Azione in corso...

Outlet del Ricambio

Vendita ricambi usati dal 1979

DEMOLIRE UN VEICOLO

Modalità di consegna dei veicoli per demolizione

I veicoli fuori uso sono considerati dalla legge un materiale di rifiuto inquinante e la rottamazione deve essere affidata esclusivamente a centri di raccolta autorizzati.

Il nostro centro di raccolta veicoli per demolizione esiste dal 1979 con autorizzazione della Provincia di Treviso  e iscrizione all’Albo Gestori Rifiuti presso la C.C.I.A.A. di Venezia.

Al momento del conferimento presso il centro di raccolta, il demolitore rilascia il “Certificato di rottamazione autoveicolo” che solleva il proprietario da ogni responsabilità. Entro trenta giorni dal ritiro del veicolo il centro di raccolta deve provvedere alla presentazione della richiesta di "cessazione della circolazione per demolizione" dai registri del PRA attraverso gli STA operativi presso gli studi di consulenza automobilistica.

Per conferire un autoveicolo è possibile consegnarlo direttamente presso la nostra sede di Treviso oppure concordare il ritiro da parte nostra.

È necessario consegnare, unitamente al veicolo, i seguenti documenti:

- targa anteriore e posteriore del veicolo

- carta di circolazione del veicolo

- foglio PRA attestante la proprietà del veicolo [come specificato sotto]

- fotocopia leggibile fronte e retro del documento di identità dell’intestatario del veicolo

- fotocopia leggibile fronte e retro della tessera sanitaria dell’intestatario del veicolo

- fotocopia leggibile fronte e retro del documento di identità della persona che consegna il veicolo,    se diversa dell’intestatario del veicolo

Nel caso dovessero mancare targhe o documenti del veicolo, è necessario fornire la relativa denuncia di smarrimento in originale.

Dal 16 settembre 2009 non è più possibile demolire veicoli gravati da un fermo amministrativo. Per questo motivo è necessario verificare l’assenza di gravami sul veicolo prima della consegna per la demolizione.

[Dal 5 ottobre 2015, il Certificato di Proprietà viene rilasciato dal PRA esclusivamente in modalità digitale (CDPD - Certificato di Proprietà Digitale) sostituendo progressivamente, per le formalità richieste dalla suddetta data in poi, l’attuale documento cartaceo (CDP - Certificato di Proprietà). Il Certificato di Proprietà digitale – CDPD – risiede nei Sistemi informativi ACI e viene consegnata una ricevuta in carta semplice contenente un codice d’accesso attraverso il quale è possibile visualizzare la ricevuta e il CDPD attraverso la lettura, mediante smartphone o altro dispositivo idoneo, del QR-code presente sulla ricevuta oppure collegandosi all’indirizzo web indicato nella ricevuta digitando il codice di accesso.]

Prezzi per demolizione veicoli a fine vita:

€ 120,00 (IVA compresa) se il veicolo è consegnato presso la nostra sede

€ 140,00 (IVA compresa) se il veicolo viene da noi ritirato fuori sede nel raggio di 40 km (per distanze maggiori, prezzo su richiesta)

Nota: questi prezzi si riferiscono alla demolizione di autovetture o piccoli veicoli commerciali. Per la demolizione di tutti gli altri tipi di veicoli (ad esempio camion, roulotte, camper, macchine agricole, eccetera) il prezzo per la demolizione ed eventuale ritiro fuori sede va preventivato sul singolo caso.

Per esigenze specifiche o per la valutazione dei veicoli “RICHIEDI UN PREVENTIVO” [VAI ALLA PAGINA]

Realizzato con VelociBuilder - Another Project By: Marketing:Start! Treviso - Privacy Policy